Ladro gentiluomo: scippa un’anziana, le restituisce 5 euro, la bacia sulla guancia e fugge (2 / 2)

L’uomo è fuggito via e non sarebbe stato forse rintracciato se nei giorni scorsi non fosse ritornato a Figline, gli agenti della polizia lo hanno riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che sono state visionate dopo lo scippo, così gli agenti lo hanno fermato e denunciato. Questa vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, resta solo tanto spavento e la donna anziana di 71 anni ha ricevuto indietro i suoi contanti.

 

Figline Valdarno: scippa contanti sfruttando santini religiosi

Il malvivente probabilmente è stato colto dal rimorso e per questo motivo ha restituito i 5 euro dei 30 sottratti alla donna anziana che nel frattempo era rimasta sotto shock prima di fuggire via insieme ad una donna che lo stava aspettando nelle vicinanze. Non solo, l’uomo le ha anche dato un bacio sulla guancia come segno di riconoscimento o scuse. È stata utile la visione delle telecamere poste in zona che hanno permesso così di dare un volto e un nome all’uomo.

Questa vicenda fa pensare anche ad un altro ladro, un disoccupato cinquantenne che rapinava con una pistola giocattolo e poi baciava le vittime. L’uomo era stato arrestato a Milano dopo il suo ultimo “assalto” in una farmacia. Il cinquantenne aveva l’abitudine di mostrare una pistola giocattolo nascosta nella giacca e si faceva consegnare il denaro, dopo fuggiva via lanciando un bacio alle vittime. I video sono stati visionati della polizia e anche in questo caso, gli agenti sono riusciti ad arrestarlo.