Ladro attende la chiusura della Rinascente per svaligiarla, ma si addormenta e viene scoperto (1 / 2)

Ladro attende la chiusura della Rinascente per svaligiarla, ma si addormenta e viene scoperto

Aveva studiato un piano quasi perfetto per mettere a segno un colpo che avrebbe fruttato svariate migliaia di euro. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Un ragazzo di 25 anni, di origine marocchine, ha deciso di nascondersi all’interno del Centro Commerciale La Rinascente di Torino e di attendere l’orario di chiusura. Nelle sue intenzioni, il giovane avrebbe voluto approfittare dell’assenza di occhi indiscreti per mettere a segno il furto.   

 

Il ragazzo, dopo essersi assicurato della chiusura delle serrande, ha iniziato a fare incetta di indumenti griffati. Servendosi di una pistola sparapunti è riuscito a rimuovere le placche antitaccheggio e a quel punto ha potuto trafugare jeans, giubbotti, felpe, camicie, e persino intimo da uomo, per un valore di oltre 21mila euro. Il 25enne ha quindi riempito due grossi borsoni con la refurtiva e li ha nascosti nel sistema di aereazione.

Sarebbe poi tornato in un secondo momento per prendere i borsoni una volta sorta l’alba. A quel punto si è nascosto sotto uno scaffale per attendere il mattino successivo. Peccato che nel frattempo si è addormentato non è riuscito a svegliarsi in tempo. Gli addetti alla vigilanza lo hanno infatti scoperto mentre dormiva rannicchiato sotto uno scaffale. Il 25enne, per propiziarsi il sonno, aveva anche allestito una sorta di lettino utilizzando alcuni giubotti trafugati in precedenza.