La Vita in Diretta, continuano le tensioni tra i due conduttori. Peggiorano anche gli ascolti (2 / 2)

Un fuori onda imbarazzante, ma per sua fortuna non blasfemo, ha visto protagonista anche la Fialdini. A inizio settimana, infatti, credendo che il suo microfono fosse spento, la conduttrice, mentre era in onda la sigla del programma aveva detto a qualcuno dietro le quinte: “Fa schifo questo copione, fa schifo”. Pochi istanti dopo si è resa conto che diversi milioni di italiani l’avevano sentita e non ha potuto fare nulla al riguardo perché la trasmissione era in diretta.

Insomma, per ‘La Vita in Diretta’ l’inizio poteva essere decisamente migliori. Che Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non siano migliori amici è chiaro a tutti da un po’ di tempo, dall’inizio delle trasmissioni. Ma c’è chi parla di un ‘clima di grande tensione’ dietro le quinte del programma e perfino di una litigata recente che ha richiesto l’intervento di uno dei dirigenti Rai più influenti per far calmare le acque.

Al momento l’unica soluzione auspicabile è quella di ridurre gli spazi televisivi in comune e impostare il programma in maniera diversa, con un maggior numero di blocchi separati. Infine, si sa, per quanto ci possa essere qualche screzio tra i conduttori quello che interessa davvero ai manager della Rai sono gli ascolti. E nelle ultime due puntate anche gli ascolti sono una nota dolente: nella giornata di ieri Barbara D’Urso e il suo ‘Pomeriggio Cinque’ su Canale5 hanno ottenuto tra i 3 e i 4 punti in più di share rispetto al contenitore di Rai Uno.