La trilogia di Spyro the Dragon dovrebbe essere rivisitata a breve (2 / 2)

Questa fuga di notizie arriva subito dopo il successo della rivisitazione del gioco di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, che è stato rilasciato l’anno scorso ed diventato immediatamente un best-seller. Si tratta di un altro videogioco che ha riscosso un grandissimo successo proprio nello stesso periodo del drago Spyro. I produttori di quest’ultimo hanno sicuramente preso spunto da questa vicenda per prendere la decisione di rilanciare la versione aggiornata in chiave moderna del loro videogioco. Una vera e propria operazione nostalgia che sta facendo tremare il cuore di tutti gli appassionati ‘vintage’.

Ciò che è interessante notare, comunque, è che il draghetto è in effetti l’unico personaggio di successo della prima era della playstation a non essere mai apparso su PS4, o che non ha visto nessun gioco annunciato. Mentre Parappa the Rapper è stato da poco rimasterizzato per PS4, la Trilogia di Crash Bandicoot N ‘Sane arriverà sulle console nel prossimo mese di Giugno. Sackboy è apparso in LittleBigPlanet 3, Kratos è apparso in God of War 3 e apparirà nel nuovo God of War per PS4, mentre Kat ha fatto la sua apparizione in Gravity Rush.

 

Il primo videogioco sul simpatico draghetto viola, curato da Insomniac Games, riscosse un successo davvero straordinario, destinato a diventare un cult e a trasformare il personaggio in una delle più importanti mascotte della piattaforma sony. L’iconica serie è in seguito cresciuta con due sequel: Spyro 2: Ripto’s Rage e Spyro 3: Year of the Dragon, anche se l’ultimo gioco della serie è stato rilasciato nell’ormai lontano anno 2000. I diritti del franchise Spyro sono ora di proprietà di Activision. I prossimi mesi saranno decisivi per capire la reale fondatezza di queste indiscrezioni.