La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall’eutanasia. Commovente! (1 / 2)

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall’eutanasia. Commovente!

Il ritrovamento

Questo è Charlie, un cane randagio di Los Angeles, e queste sono le condizioni in cui viene ritrovato da alcuni volontari. Troppo spesso ci dimentichiamo dei tanti animali che vivono per strada e che spesso finiscono vittima dei molteplici pericoli che corrono in ogni momento e delle conseguenze che il freddo e gli stenti possono avere su di loro. Charlie non aveva molto tempo dinanzi a sé perché a Los Angeles la legge in merito agli animali randagi è molto severa: se nell’arco di 40 giorni un cane non trova una famiglia pronta ad adottarlo si procede con l’eutanasia. Questo era il destino riservato a Charlie.

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!

Le sue condizioni

Come mostra, senza lasciare ombra di dubbio, questa fotografia, Charlie era in condizioni davvero pessime quando è stato ritrovato e portato al canile. Trasandato, sporco e molto provato dalla vita condotta fino a quel momento. I suoi occhi cercano solo un po’ d’amore.

La scheda

Quando Charlie arriva nel rifugio per cani viene schedato, come succede a tutti i cani nelle sue condizioni, e da quel momento parte il conto alla rovescia. Non gli restano molti giorni di vita se non trova una famiglia pronta ad amarlo ed a prendersi cura di lui. La troverà?

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!

La speranza

Le speranze di questo amabile cagnolino sono legate ai volontari che si prendono cura di lui ma anche al destino che deciderà se fargli trovare una famiglia oppure no. Charlie è uno dei tanti cani che vivono in condizioni davvero molto difficili da cui non è facile uscire. Ogni cane, però, merita una seconda possibilità dalla vita e l’arrivo di questo camper sarà l’occasione che Charlie non ha voluto perdere per nessun motivo.

Nonostante tutto…la sua paura

E’ tanta la paura che si legge nello sguardo di questo dolcissimo cane. La sua voglia di cure, di affetto e di attenzioni si legge in maniera inequivocabile su questo sguardo. Impossibile non lasciarsi prendere dalla sua gioia, dalla sua vitalità e da tutto quello che ha ancora da dare. Qualcuno si accorgerà di lui?

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!