La storia di nonna Teresa che ospitò il ricco emiro nella sua casa a Brindisi: vacanza da sogno in Qatar (2 / 2)

La donna acconsentì e da quel giorno, il ricco arabo non ha dimenticato mai l’accoglienza ricevuta in Puglia. Anche la scorsa estate l’emiro ritornò a visitare le coste brindisine e volle incontrare la sua amica pugliese, i due si erano scambiati ricordi di un tempo e lo sceicco ringraziò nuovamente l’ anziana con un dono e la invitò insieme alla sua famiglia a trascorrere le vacanze in Qatar. La sua promessa è stata mantenuta per le vacanze di Capodanno.

 

Teresa insieme alla sua famiglia è stata invitata al Palazzo Reale e da brava ospite, ha chiesto allo chef del lussuoso hotel a 5 stelle di cui è stata ospite a Doha, di prestarle della farina e di procurarle una tavola di legno per preparare le sue magnifiche orecchiette. Subito subito dopo si è presentata al Palazzo Reale per il pranzo con l’emiro e i suoi due figli, non ha dimenticato anche il vassoio pieno di orecchiette ed il suo amico ricco ha ignorato tutte le pietanze prelibate presenti sulla tavola ed ha voluto gustarsi solo le orecchiette preparate dalla sua amica pugliese.

Così, quasi a 90 anni, la signora Teresa e la sua famiglia hanno viaggiato su un aereo della Qatar Airways di proprietà dello sceicco. Sono arrivati al palazzo ed hanno festeggiato insieme il Capodanno ma anche il compleanno di Hamad bin Khalifa al-Thani, che ha compiuto 67 anni.

Una volta terminata la vacanza, Teresa e il suo amico emiro si sono promessi che appena potranno si rivedranno di nuovo, probabilmente in Puglia stessa terra che lo sceicco ama molto non solo per l’ospitalità, ma anche per la cucina.