La “Signora in Giallo” torna in TV: maratona non stop dedicata alla detective più amata di sempre (2 / 2)

La serie tv originale si compone di dodici stagioni, dal 1984 al 1996, 264 episodi, tutti unici e originali nonostante la struttura simile: la protagonista si trova guarda caso sempre nei paraggi quando ci scappa il morto. Un canovaccio semplice, ma che il pubblico ha amato per decenni. Nei negozi dedicati sono disponibili anche cofanetti in dvd della serie che hanno ancora molto mercato.

Sebbene Angela Lansbury sia la protagonista indiscussa dello show, il telefilm è stato strutturato in modo tale che diversi episodi si concentrassero su alcuni suoi amici di lunga data. Tra questi personaggi ricorderete senz’altro il detective privato Harry McGraw (Jerry Orbach), l’investigatore di una compagnia di assicurazioni, Dennis Stanton (Keith Michell) e l’agente dei servizi segreti britannici Michael Haggerty (Len Cariou). 

Grazie al suo ruolo nella serie, Angela Lansbury ha vinto  4 Golden Globe come miglior attrice protagonista (più 6 nomination); 12 nomination agli Emmi Awards comeiglior attrice protagonista in un telefilm; e un Oscar alla Carriera consegnatole nel 2014.  La Lansbury è diventata nel tempo un personaggio di culto, ospite fisso in numerose kermesse dedicate ai gialli e alla letteratura in generale.