La sfuriata di Ibrahimovic: “Possiedo un’isola e 300 milioni, vi ammazzo tutti” (2 / 2)

Nonostante il suo temperamento, Zlatan è stato protagonista di numerose campagne benefiche.  Recentemente ha voluto mettere a disposizione la sua fama anche per una campagna di raccolta sulla piattaforma di crowdfunding Gofundme per sostenere l’Italia nella sua battaglia contro il Covid-19. Oltre a donare i primi 100mila euro, l’attaccante del Milan ha pubblicato un video attraverso il quale invita tutti a contribuire:

L’Italia mi ha sempre donato tanto. Ora, in questo momento drammatico, devo e voglio fare qualcosa per aiutare un Paese che amo.
Abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per gli ospedali Humanitas e di sfruttare la mia visibilità per diffondere il messaggio.
Invito i miei colleghi, tutti gli sportivi professionisti e chi ne ha voglia, a dare un piccolo o grande contributo in base alle proprie possibilità, per dare un calcio a questo virus.

“La questione è seria e c’è bisogno di un aiuto”  ribadisce il campione svedese.

“Insieme – continua Zlatan – possiamo aiutare concretamente gli ospedali, i medici e gli infermieri che lavorano ogni giorno senza sosta per salvarci la vita. Oggi tifiamo per loro!”.
La chiusura del video? Ovviamente in stile Zlatan: “Ricordate: se il virus non va da Zlatan, Zlatan va dal virus!“.