La saggezza di un dottore sull’aborto (2 / 2)

Perché le persone decidono di abortire?

Se stai pensando di abortire, non sei così solo. Milioni di persone affrontano gravidanze non pianificate ogni anno e circa 4 su 10 decidono di abortire. Alcune persone con gravidanze pianificate ottengono anche aborti a causa di motivi di salute o di sicurezza. A volte, la decisione è semplice. Altre volte, è complicata.

Ma in entrambi i casi, la decisione di abortire è personale e tu sei l’unica che può prenderla.

Ognuno ha i suoi motivi unici e validi per abortire, alcuni dei molti motivi diversi per cui le persone decidono di terminare una gravidanza includono:

Vogliono essere il miglior genitore possibile per i bambini che hanno già.
Non sono ancora pronti per essere genitori.
Non è un buon momento nella loro vita avere un bambino.
Vogliono finire la scuola, concentrarsi sul lavoro o raggiungere altri obiettivi prima di avere un bambino.
Non hanno una relazione con qualcuno con cui possono crescere un figlio.
Sono in una relazione violenta o sono state violentate.
Pensano che la gravidanza faccia male alla salute.
Semplicemente non vogliono essere genitori.

Decidere di abortire non vuol dire che non vuoi o non ami i bambini. Infatti, 6 persone su 10 che abortiscono hanno già figli e molte di esse decidono di porre fine alle loro gravidanze in modo che possano concentrarsi sui bambini che hanno già.

E le persone che non sono già genitori quando decidono di abortire, spesso fanno un bambino quando sentono di essere in una posizione economica migliore per essere un buon genitore. La linea di fondo è, decidere se e quando avere un bambino è molto personale, e solo tu sai cosa è meglio per te e la tua famiglia. Se ti ritrovi a decidere di terminare o proseguire una gravidanza ricorda: L’amore è sacrificarsi per il bene di un’altra persone mentre l’aborto è sacrificare una persona per il bene di se stesso. Se sei d’accordo, per favore condividi. Insieme possiamo aiutare a salvare vite preziose!