La risposta di Barilla ai Nutella Biscuits: arrivano i “Biscocrema” (2 / 2)

Prima di addentarli, però, bisognerà aspettare un mese abbondante. Come annunciato da Barilla, a breve inizierà la campagna pubblicitaria sui social e in tv. I biscotti saranno poi disponibili al grande pubblico a partire da “metà gennaio”, si legge in un comunicato. Sugli scaffali troveremo una confezione da 6 monoporzioni, che costerà 2.99€, proprio come i Nutella Biscuits.

Eppure dai piani alti della Ferrero ci tengono a dire che “non è una risposta alla Ferrero e ai Nutella Biscuits”. Da fine ottobre, come detto, tutti gli italiani non fanno altro che parlare dei nuovi frollini; chi bene, chi male. Una cosa, però, è fuori dubbio: i “Biscuits” stanno avendo un grande successo, al punto che i fornitori stanno andando in difficoltà vista l’enorme richiesta.

La Schworer lancia anche una mini frecciatina alla Nutella: “Non vogliamo fare la guerra dei numeri. Il Mulino Bianco di Barilla ha una quota del 37% in valore, è un leader di mercato che vale un miliardo e mezzo e non è fatto da questi biscotti indulgenti, ma da prodotti classici e salutisti”. Anche se, ammette la manager tedesca, “i prodotti golosi” rappresentano un trend in crescita. Per ora, comunque, i biscotti più venduti in assoluto rimangono le deliziose Gocciole.