La ragazza che nel giorno della sua Laurea posta con un mitra in spalla: “Un mio diritto sacrosanto” (2 / 2)

Infatti Kaitilin è indubbiamente a favore delle armi, a suo dire ‘per autodifesa’. Le sue dichiarazioni contro il Governo sono forti: “Siamo governati da dei tiranni che non si fanno problemi a usare le armi da fuoco quando vogliono. Quindi io mi sento più sicura: grazie al mitra posso proteggermi da un governo tirannico” queste alcune frasi d’impatto che la ragazza ha pronunciato nelle interviste ai media nei giorni successivi al tweet che l’ha resa famosa per qualche ora.

La 22enne è un’attivista ‘conservatrice e libertaria’ e una delle sue più grandi battaglie riguarda proprio la possibilità per gli studenti di portare delle armi nel Campus. “Se le ha il Governo dovremmo averle anche noi. Mitragliatrici, pistole, fucili, qualsiasi tipo di arma per difenderci”. La ragazza parla con cognizione di causa: una delle pagine di cronaca più nera degli USA degli anni ’70 fu scritta proprio nella prestigiosa Kent University: la Polizia sparò su dei ragazzi che manifestavano pacificamente e quattro di loro (due uomini e due donne, 20enni o poco più) morirono.

Il punto di massima notorietà l’ha sicuramente ottenuto grazie all’apparizione a ‘Fox and Friends’ nella mattinata di mercoledì. La rete conservatrice di proprietà di Murdoch l’ha ospitata per qualche ora. Il pubblico presente in sala l’ha applaudita per il suo forte coraggio, qualcuno voleva addirittura sposarla (“Grazie ma sono fidanzata” la sua risposta, con tanto di foto sua e del ragazzo, armato come lei). Insomma gli USA non riescono a trovare un accordo: c’è chi vuole limitare enormemente la circolazione delle armi e chi ritiene che sia necessaria per ‘auto difesa’. Il tempo ci dirà chi avrà ragione.