La perfezione non esiste, cosa c’è realmente dietro una foto (2 / 2)

“Nelle foto sul web è tutta una questione di luci e prospettiva. I social non sono la vita reale, ricordatevelo bene. Non permettete mai che le foto di altre persone vi facciano sentire insicure!”, questo in estrema sintesi il suo discorso che ha ricevuto migliaia di likes. La modella aggiunge anche però che, per quanto ogni corpo sia bello, bisogna anche prendersene cura. 

“Il vostro corpo è la vostra casa, amatelo e rispettatelo. Quando ve ne prendete cura, succedono cose belle”. Alla fine c’è l’hashtag #everyBODYisbeautiful , un gioco di parole intelligente, dato che in inglese “everybody” vuol dire “tutti”, mentre “every body” vuol dire “ogni corpo”. Ma chiaramente negli hashtag non ci sono gli spazi e i doppi significati sono la  normalità.

La modella di New York in passato ha pubblicato altre foto in cui dimostra di avere quelli che molti considerano difetti fisici, come un po’ di cellulite o un “thigh gap” meno accentuato rispetto ad altre influencer. “Pensavo che se fossi stata perfetta sarei anche stata più felice. Ma bisogna smettere di inseguire la perfezione esteriore. Bisogna lavorare per trovare la versione migliore di se stessi all’interno”.