La pagina di UNO risponde ufficialmente su Twitter: “Non puoi rispondere ai +2/+4 con altri +2/+4” (2 / 2)

Sono la carta Salta, il Cambio Giro, Pesca (due o quattro) e Cambia Colore.

Questo gioco viene venduto in più di 80 paesi ed in questi anni ha raggiunto 150 milioni di copie in tutto il mondo. Sono state realizzate anche ad un tema preciso, ad esempio le carte The Simpsons UNO, Spongebob UNO, Barbie UNO, Cars UNO e così via.

Sono state anche ideate delle app di questo gioco ed anche una versione giocabile in chat su IRC, una versione open source “Duo”, una versione per Windows Live Messenger e Facebook ed anche per Android e IOs.

Ricapitolando, UNO ha svelato la vera regola delle carte +2 e +4 che vengono utilizzate da un giocatore per la persona che la segue. Se un giocatore lancia sul tavolo una di queste due carte, quello successivo dovrà pescare il quantitativo indicato.

Ma se ha in mano una carta identica o di colore differente, può lanciarla e far aumentare il numero di carte da pescare al successivo giocatore.

Mattel ha spiegato che non è assolutamente possibile unire le carte +2 e +4 sommandole. Ma questo era uno dei lati più divertenti di questo gioco, tanti si divertivano a scoprire chi sarebbe stato il giocatore sfortunato. Con questa notizia, cambierebbe completamente l’atmosfera del gioco.