La moglie di Michael Schumacher rompe il silenzio: “E’ un guerriero, non si arrenderà” (2 / 2)

La lettera è apparsa su tutti i media internazionali e questa rappresenta l’ultima dichiarazione che ha fatto la moglie Corinna Schumacher in merito alle condizioni di salute del pilota Michele Schumacher:

Vorrei ringraziarti sinceramente per il tuo messaggio e il bel regalo che ci aiuterà in questo momento difficile. È bello ricevere così tanti auguri gentili e parole piene di buone intenzioni, che sono di grande supporto per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Michael è un guerriero e non mollerà.”

Una dichiarazione concreta deve quindi ancora essere rilasciata sul futuro del pilota automobilistico, con aggiornamenti che provengono solitamente dal manager di Schumacher, Sabine Kehm. La sua famiglia ha recentemente aperto una mostra permanente sulla vita della stella del pilota di Formula 1 con l’icona Ferrari al Motorworld di Colonia, in Germania. E Scumacher rimane ancora un idolo, e soprattutto un modello, non solo per i suoi fan, ma anche per i suoi figli.

 

Suo figlio Mick, 18 anni, ha dichiarato alla BBC: “Mio padre ha una grande influenza su di me, è il mio idolo”.

All’inizio di questo mese, il giovane pilota ha affermato di aver imparato da suo padre l’importanza di lavorare sodo e la curiosità di imparare sempre di più e di migliorare. Il veterano del motorsport Frits van Amersfoort ha detto che Mick ricorda molto la leggenda della Formula 1, suo parde Michael Schumacher. Van Amersfoort ha dichiarato: “Mick usa la sua testa. La sua forza è che quando vuole qualcosa, lo fa. Sa vincere le gare con la testa. Probabilmente ha imparato da suo padre che nelle corse non puoi solo guidare ma devi anche lavorare duro, ecco perchè è dove vuole essere ora”.