La mamma di Fenati sul gesto del figlio: “Romano è stato provocato” (2 / 2)

Nella giornata di oggi è arrivata la dichiarazione di una persona vicinissima a Fenati, sua madre Sabrina. In un’intervista a ‘Il Resto del Carlino’, la donna ha dichiarato: “Mio figlio è stato provocato, c’è da dire che Manzi ha provato mille volte a buttarlo giù Il suo gesto è stato sbagliato, ma mio figlio è un buono. Mi dispiace perché l’anno prossimo saranno compagni di squadra. Lui ha il suo caratterino ma la cosa assurda è che sono arrivate minacce di morte. Sia a lui che alla sua fidanzata”.

Fenati è originario di Ascoli. In particolare dalle Marche sono arrivate le offese più gravi. Mamma Sabrina non ci sta: “Da queste parti molti si comportano peggio di lui. Chi critica questo ragazzo  non sa che alle sue spalle c’è una famiglia e che lui è un buono”. Sta di fatto che dopo l’episodio eclatante, Fenati è stato criticato ferocemente dagli sportivi di tutto il Mondo. Nulla giustifica, secondo molti, il gesto di afferrare il freno di un avversario, in un rettilineo dove entrambi erano sopra i 200 km/h.

Un gesto pericoloso, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza sull’incolumità di Manzi. Nonostante le rassicurazioni della madre, Fenati da oggi non fa più parte del team Snipers. Il comunicato arrivato in mattinata recita: “Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti. Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team.”.