La birra ha un effetto antidolorifico più efficace del paracetamolo (1 / 2)

La birra ha un effetto antidolorifico più efficace del paracetamolo

La birra è un ottimo antidolorifico, più del paracetamolo

Lo sapevi che la birra è più efficace contro il dolore rispetto al paracetamolo? Ebbene sì, la birra e altri alcolici in generale sono ottimi come antidolorifici. A rivelarlo è uno studio condotto da dei ricercatori inglesi, addirittura hanno affermato che il loro effetto sarebbe superiore a quello del paracetamolo.

La scienza, nella sua infinita saggezza, ci ha onorato con un nuovo entusiasmante

studio per tutti coloro che amano bere birra: apparentemente la birra è un antidolorifico migliore rispetto alla Tachipirina e altri farmaci antidolorifici da banco, secondo una ricerca dell’Università di Londra di Greenwich. 

Bere due birre è più efficace nell’alleviare il dolore, più dell’assunzione di paracetamolo. Nel corso di ben 18 studi, i ricercatori dell’Università di Greenwich hanno scoperto che consumare due litri di birra può ridurre il dolore.

Aumentando il contenuto di alcol nel

sangue fino a circa lo 0,08%, darai al tuo corpo “una leggera elevazione della soglia del dolore” e quindi una “riduzione da moderata dei livelli di intensità del dolore”. I ricercatori hanno spiegato: “I risultati suggeriscono che l’alcol è un analgesico efficace che fornisce riduzioni clinicamente rilevanti nella valutazione dell’intensità del dolore, questo potrebbe spiegare l’abuso di alcool in quelli con dolore persistente, nonostante le sue potenziali conseguenze per la salute a lungo termine.