La “Bird Box Challenge” sta diventando sempre più pericolosa: Netflix costretta ad intervenire (2 / 2)

La sfida ha toccato picchi di pericolosità assurdi: c’è chi si dimena con un’ascia in giardino con gli occhi bendati, chi prova a radersi bendato o chi attraversa la strada rischiando di farsi investire.
Nonostante questa sfida sia stata lanciata da poco (il film è stato inserito su Netflix il 21 dicembre 2018), sembra ci siano già dei vincitori del “premio alla stupidità”:

In un video, Jason McDonald, 37 anni, e i suoi amici Natasha Burdo, Charlie Fox, Tiffany Ann Bradford e Scott Newcomb hanno nuotato in uno specchio d’acqua “infestato” da alligatori. Il gruppetto di amici, bendati come da “regolamento”, hanno poi iniziato ad afferrare un coccodrillo per la testa e a dargli dei baci. Fortunatamente nessuno di loro è stato ferito, ma c’è mancato poco.

 

Netflix ha pubblicato un appello su Twitter invitando gli utenti a non farsi coinvolgere da questa sfida che potrebbe rivelarsi fatale. “Per favore non fatevi male con questa ‘bird box challenge'”. “Non sappiamo come sia cominciata, ma abbiamo solo un desiderio per il 2019 ed è che non finiate in ospedale a causa dei meme”, ha twittato Netflix.

 Contro la ‘birdboxchallenge’ è intervenuta l’associazione Usa dei genitori Parents Television Council per chiedere a Netflix la rimozione di ‘Bird Box’ dalla piattaforma. Anche la federazione dei ciechi Nfb ha condannato la sfida perché offre uno spaccato distorto di cosa significa veramente non poter vedere.