La bella vita della regina Rom “nullatenente”: auto di lusso, ville e 70mila euro dal Comune (1 / 2)

La bella vita della regina Rom “nullatenente”: auto di lusso, ville e 70mila euro dal Comune

L’assurda storia di Sena Halivovic, la regina rom che ha truffato l’Italia.

 

Roulotte ed elemosina ai passanti non hanno niente a che fare con Sena Halivovic, detta Raselma. Questa donna ha 70 anni ed è a capo di un potente clan matriarcale di Korakhanè a cui fanno parte rom musulmani originali del Kosovo, la signora possiede oltre 40 milioni di euro ma si è sempre spacciata per nullatenente ottenendo così dal

Comune di Torino all’incirca 70mila euro tra assegni familiari destinati a lei e ad altre 22 persone della sua enorme famiglia. La settantenne oltre ai milioni e milioni di euro, possiede anche 400 auto di lusso, un castello, un hotel, un terreno sulle colline astigiane, delle ville con piscine e vasche idromassaggio ma anche una residenza bancher a Mostar in Bosnia Erzegovina. Molti si chiedono come sia riuscita ad accumulare tutto questo patrimonio impressionante.

Noi conosciamo la risposta, le sono bastati pochi anni di truffe, furti di rame, metalli preziosi e auto, tutto rubato in Italia per poi essere rivenduto nei paesi dell’est Europa. Le autorità italiane addirittura non riescono a quantificare esattamente il suo patrimonio, nel 2017 la regina Russell era stata arrestata in Spagna e non appena scarcerata, ha fatto perdere le sue tracce, ha subito 42mila euro di confisca, niente a confronto del suo patrimonio.