Kenya, ecco Nonna Irma: “È arrivata dai ‘suoi’ bimbi” (2 / 2)

Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo“, aveva scritto Elisa nella pare conclusiva dello stesso post pubblicato su Facebook. Le reazioni sono state naturalmente immediate e tutte hanno voluto rendere omaggio al gesto di questa anziana della provincia di Vicenza che sta compiendo una vera e propria impresa.

Come riporta il giornale Repubblica, Irma non è affaticata nonostante il lungo viaggio: spostandosi in jeep o su pulmini locali, e grazie all’aiuto di Francesca Fontana e Giannino Dal Santo, volontari da più di dieci anni in Kenya, i quali hanno conosciuto la volontaria nel 2008, ha incontrato subito i bambini della missione. Una storia che non può non suscitare grande ammirazione e commozione per una donna che ha deciso di mostrare tutta la sua generosità. Un vero e proprio prodigio del volontariato.

Sto bene. Il viaggio è stato lungo, ma sono già operativa. E sono felice”, ha detto  l’anziana signora alla propria famiglia, per mezzo di un messaggio vocale. Nei prossimi giorni la missione di Irma si sposterà in una nuova struttura, l’orfanotrofio costruito in questi anni con le offerte della comunità italiana. Una vicenda che continuerà ad evolversi nei prossimi giorni e che sarà sicuramente testimoniata passo dopo passo dai post della nipote Elisa. Gesti come questi fanno sperare senza ombra di dubbio in un futuro migliore per la nostra società.