Kellogg’s cambia lo slogan dei Coco Pops perché una bambina di 10 anni lo ha definito “sessista” (2 / 2)

scrivere “mamme” scrivete “genitori”. È un piccolo cambiamento che significherebbe molto, in questo mondo non possiamo fare sempre e solo affidamento sulle donne”.

Hannah-Marie è rimasta sorpresa quando ha ricevuto la risposta di Kellogg’s. Nella lettera ricevuta dall’azienda si legge: “Abbiamo letto la tua lettera e condividiamo il tuo pensiero sullo slogan stampato sulle scatole dei cereali. Volevamo farti sapere che abbiamo recentemente rinnovato la nostra ricerca e il nostro nuovo design e scriveremo lo slogan riferendoci a mamma e papà. Ci scusiamo per qualsiasi offesa causata e ti

ringraziamo per la tua recensione che ha avuto un ruolo molto importante nella nostra decisione di fare alcune modifiche”.

La mamma di Hannah-Marie ha spiegato che a sua figlia piace esprimere le sue opinioni e fare domande sul perché determinate cose vengano fatte in un certo modo, è una bambina curiosa. “Lavoro per una compagnia aerea e sono via parecchio, quindi spesso è mio marito ad essere presente per colazione. Quando

Hannah-Marie ha detto che pensava che la citazione sulla scatola fosse sessista, le abbiamo chiesto perché.” Hannah-Marie sentiva con forza che l’etichetta ‘Approvato dalle mamme’ avrebbe dovuto includere i papà, o anche i nonni, le badanti o le baby sitter, così sua mamma le disse che se voleva fare un cambiamento avrebbe dovuto scrivere a Kellogg’s. “Quando siamo tornati a casa dalle vacanze e abbiamo trovato la loro risposta, Hannah-Marie è stata assolutamente felice: non è una bambina apertamente emotiva, ma in quel momento l’è apparso un grande sorriso sul viso”.