Kate Middleton racconta la sua maternità: “Non sono una buona madre” (1 / 2)

Kate Middleton racconta la sua maternità: “Non sono una buona madre”

Kate Middleton ha deciso di raccontarsi a cuore aperto nel ruolo di madre dei suoi tre splendidi bambini: George, 7 anni, Charlotte, 4 e Louis, quasi 2. Ha confessato di provare le stesse emozioni che ogni genitore sente quando inizia questo percorso, in tanti momenti difficile e capace di rendere insicuri. Per la prima volta si racconta nel podcast “Happy Mum, Happy Baby“.

La duchessa di Cambridge ammette di provare “sensi di colpa come madre“, impossibilitata, come molte altre mamme nel mondo, a seguire sempre i suoi figli per via dei molteplici compiti reali: “George e Charlotte mi dicono cose tipo ‘Mamma, come hai potuto non accompagnarci a scuola stamattina?'”. Riconosce di avere, comunque, dei privilegi ma questo non toglie il fatto che, alla fine, anche lei possa provare le solite paure e insicurezze di tutte le altre mamme.

C’è sempre qualcosa per cui sentirsi in colpa. Nessuna madre ne è immune. E se dice di non provarli, mente“, ha affermato decisa Kate che descrive questo suo dolce ruolo come una “sfida costante” che accomuna chiunque rivesta questo ruolo, sia che lavori sia che abbia la possibilità di dedicarsi completamente ai suoi bimbi. La 37enne ha poi colto l’occasione per promuovere un sondaggio che le sta particolarmente a cuore.