Julie Andrews: “Quando ero Mary Poppins mi offrivano cocaina dicendo basta un po’ di zucchero” (1 / 2)

Julie Andrews: “Quando ero Mary Poppins mi offrivano cocaina dicendo basta un po’ di zucchero”

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù”. Il 99.9% degli italiani ha sentito almeno una volta nella sua vita quella canzoncina. Così come una percentuale vicina al 100% di italiani sa chi è Mary Poppins e conosce la sua “borsa senza fondo”. Non tutti, però, si ricordano dell’attrice che ha interpretato Mary nel film del 1964. Si chiama Julie Andrews e oggi ha 84 anni.

Di recente l’ex attrice ha reso pubblici alcuni aneddoti molto interessanti sul suo passato. Lo ha fatto scrivendo un libro intitolato: “Home Work: A Memoir of My Hollywood Years”. In particolare un episodio avvenuto nel 1971 testimonia la follia totale di alcuni personaggi molto influenti a Hollywood, da cui era stata contattata l’attrice per partecipare a una festa tra ricchi.

Julie Andrews ha sposato un regista di nome Blake Edwards. Sette anni dopo l’uscita di “Mary Poppins”, lei e il marito furono invitati da un agente di Hollywood che, stando al racconto della donna, era “molto importante”. Nel passaggio del libro si legge: “Io e mio marito eravamo stati invitati da un agente di Hollywood molto importante. Entrati in villa ci siamo trovati davanti a una classica scena di quei tempi”.