Jovanotti e la sua assenza a Sanremo, ecco il motivo (2 / 2)

Ma in pochi ci hanno creduto. Con tutto il rispetto per il Perù e per le biciclette, Jovanotti avrebbe potuto tranquillamente rimandare il viaggio pochi giorni dopo l’ospitata su Rai Uno che gli avrebbe garantito, tra le altre cose, anche un cachet da urlo, com’è la normalità per i cantanti ultra commerciali che sono ospiti (non concorrenti) a Sanremo.

Tornando a Claudio Cecchetto, pare che Jovanotti abbia detto di no ad Amadeus proprio a causa del rifiuto del conduttore del Festival nei confronti del suo “padrino”. Una sorta di vendetta per il “bene” di un amico. Il motivo per cui Ama non ha dato un ruolo a Cecchetto? Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte, scrive Dagospia.

Sempre sul sito web gestito da Roberto D’Agostino si legge: “I maligni assicurano che Cecchetto non l’avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico. Solo un caso? Da notare che il cantante ha scelto di non dedicare alla kermesse nemmeno un tweet, un commento, un complimento. In Perù ci sono problemi con internet?”