Joker, le scale del Bronx diventano un’attrazione. Ma i residenti avvertono: “Sono pericolose” (2 / 2)

Un dettaglio non trascurabile nella faccenda è che suddette scale si trovano nel quartiere Bronx. Da sempre, nella cultura popolare italiana così influenzata da quella americana, “Bronx” è sinonimo di zona malfamata, pericolosa, dove scippi e rapine sono all’ordine del giorno. Nonostante ci sia un importante zoo, lo stadio degli Yankee e i Giardini botanici, non sono molti i turisti che scelgono questa zona per passeggiare.

Anche sui social alcuni residenti di New York cercano di far capire alle persone che nella Grande Mela non ci vivono che il Bronx non è il luogo ideale per fermarsi a scattare foto strappalikes. Su Twitter alcuni utenti newyorkesi hanno avvertito i turisti alla caccia della foto ricordo sulle “Joker Stairs” dei rischi che potrebbero correre.

“Vi ricordo che il Bronx non è un posto amichevole e che potreste essere rapinati!”, scrive Bella Goth. Maybe:Candy twitta che “Ho appena scoperto che quelle scale sono state rinonimate Joker Stairs. Se non siete di queste parti e non siete mai stati nel Bronx (lo stadio non vale), per favore NON VENITE QUI. Grazie, un residente del Bronx”. Troppo disfattisti? Per ora non si segnala nessun incidente, a fronte di migliaia e migliaia di foto stile Joker scattate in quell’angolo di New York.