Joker, è già in programma il sequel (1 / 2)

Joker, è già in programma il sequel

Tra poche settimane il 2019 andrà ufficialmente in archivio. Per gli amanti del cinema l’anno prossimo alla conclusione verrà ricordato per diversi film. Su tutti ce n’è uno che ha appassionato anche chi nella vita ha visto meno di cento film. Stiamo parlando del “Joker” di Todd Phillips, ovviamente. La settima arte, si sa, è soggettiva. Il dato oggettivo, però, è che il “Joker” è il primo film vietato ai minori a raggiungere un miliardo di dollari di incasso nel mondo.

Quando un prodotto cinematografico riscuote un successo del genere, si sa, spesso i produttori decidono di cavalcare l’onda e proporre un sequel. Anche quando non è strettamente necessario, come magari nel caso del capolavoro di Todd Phillips. Ma nella società capitalistica in cui viviamo “ce lo chiede il mercato”, quindi come prevedibile le possibilità di vedere Joker 2 sono aumentate esponenzialmente.

L’Hollywood Reporter, che cita fonti “vicine al regista” è sicuro: ci sarà un sequel. Altrettanto sicura pare la scelta di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista. Visto il grande successo di pubblico e di critica, è probabile che il film otterrà molto presto un Oscar. La storia del nemico numero uno di Batman, un aspirante comico con gravi problemi mentali che lavora come pagliaccio tra i bambini ricoverati in ospedale, ha affascinato tutti.