Integra lo zenzero quotidianamente nella tua dieta: scoprine i benefici in un mese (2 / 2)

4. Funzione cerebrale migliorata

Lo stress ossidativo e l’infiammazione cronica accelerano il processo di invecchiamento, portando alla demenza senile, al morbo di Alzheimer e ad altre menomazioni cognitive legate all’età.
Tuttavia, i numerosi antiossidanti e composti bioattivi nello zenzero inibiscono le risposte infiammatorie che si verificano nel cervello, migliorano la salute del cervello e migliorano il tempo di reazione e la memoria di lavoro.

5. Sollievo dal dolore

Alcuni ricercatori dell’Università della Georgia hanno scoperto che l’integrazione giornaliera di zenzero aiuta a lenire il dolore muscolare del 25%. Inoltre, lo zenzero allevia efficacemente il dolore mestruale.

6. Rimedio naturale alla nausea

Il tè allo zenzero è un rimedio sicuro per la nausea, specialmente durante il trattamento del cancro o la gravidanza e la nausea mattutina. E’ indicato anche per sopportare meglio i postumi dopo l’assunzione di alcol.

7. Buon Anti-infiammatorio naturale

Gli studi hanno dimostrato che l’estratto di zenzero riduce il dolore nei pazienti con osteoporosi e di conseguenza può essere sostituito a farmaci che potrebbero avere effetti indesiderati.

8. Minore rischio di malattie cardiache

In un recente studio, che ha coinvolto partecipanti con diabete di tipo 2, i ricercatori hanno scoperto che 2 grammi di zenzero assunti ogni giorno riducevano lo zucchero nel sangue e portavano a una riduzione complessiva del 10% in un periodo di 12 settimane. L’alto livello di zucchero nel sangue è un importante fattore di rischio per le malattie cardiache. Con gli effetti dello zenzero sulla glicemia, il rischio di malattie cardiache può essere ridotto di almeno il 10%.