Instagram: ecco come fare per continuare a vedere il numero di mi piace (2 / 2)

Quello dei mi piace non più visibili non è l’unica rogna a cui gli influencer della piattaforma socia devono abituarsi. Negli ultimi mesi Instagram ha infatti iniziato a punire con più efficacia chi utilizzava account fake e i servizi per acquistare followers e/o like con l’intenzione di accrescere il proprio pubblico per fini commerciali.
Al pari di ciò, Instagram ha deciso di introdurre una nuova policy che farà molto discutere nei prossimi mesi. 

 

Zuckerberg ha infatti annunciato di aver intenzione di limitare o bloccare la visione di post nei quali vengono  pubblicizzati prodotti dietetici o interventi estetici.

La nuova policy di Instagram potrebbe incidere e non poco sulle tasche della maggior parte degli influencer, compresi quelli nostrani.

La nuova regola verrà applicata dalle prossime settimane e colpirà tutti, dagli influencer più seguiti a quelli semi sconosciuti.

 

Tra l’altro quasi nessuno degli influencer che sponsorizzano questo tipo di prodotti ha le conoscenze necessarie al riguardo. E spesso finiscono nel suggerire al proprio pubblico di adottare comportamenti potenzialmente dannosi per la salute.

Per limitare tutto ciò, Instagram, nelle prossime settimane, ha deciso di impedire ai minori di 18 anni la visione di post contenenti bevande, cibi ed altri prodotti dimagranti. Il bando comprenderà anche i post che invitano gli utenti a sottoporsi a procedure estetiche.