Inscena la sua morte per intascare i soldi dell’assicurazione. La moglie disperata uccide i figli e si suicida (2 / 2)

La polizia ha detto che aveva oltre 100.000 yuan (poco più di 12 mila euro) di debiti in seguito alla stipulazione di un prestito online e che poco più di una settimana prima di falsificare l’incidente, aveva stipulato una politica di assicurazione sulla vita di 1 milione di yuan (circa 125 mila euro) su se stesso. 

Appena prima di presentarsi, ha filmato un video e lo ha condiviso sui social media. Il video mostra l’uomo che piange e si lamenta a terra per più di due minuti. Tra i singhiozzi si scusa con i suoi figli morti, che pensava che nascondendosi dal suo passato li avrebbe aiutati ad andare avanti, ma spiegando che non avrebbe mai pensato che l’amore di sua moglie per lui fosse così forte da sacrificare la propria vita e quella dei suoi figli.

Nella clip, spiega anche il motivo per cui ha stipulato alcuni prestiti online ed ha mostrato le sue carte di credito, dicendo che il denaro gli serviva per pagare il trattamento per un’epilessia che la figlia soffriva da tempo. Entrambe le famiglie della coppia hanno confermato che la bambina ha avuto problemi di epilessia, ma il cugino di Dai ha detto ai giornalisti che, anche se inizialmente costosi, le condizioni della ragazza non erano più gravi o terribilmente costose da trattare, mettendo in discussione il motivo per cui aveva deciso di chiedere un prestito così grande. La polizia ha arrestato He per frode assicurativa e danni intenzionali alla proprietà immobiliare.

Tuttavia, alcuni esperti legali cinesi si sono espressi sul caso, spiegando che è improbabile che venga condannato per frode.

Dai non sapeva del suo piano, il che significa che non ha mai presentato una richiesta assicurativa di risarcimento da un milione di yuan per la morte del marito. Non è chiaro se la famiglia di Dai Lo ritiene responsabile della morte di sua moglie e dei loro figli. Tuttavia, anche gli esperti legali ritengono che sia improbabile anche una condanna. Nel frattempo, la famiglia di Dai ha effettivamente puntato il dito contro la famiglia di He come causa di questa tragedia, accusandoli di aver fatto pressione su Dai per fare ciò che ha fatto