Inghiotte l’esito dell’alcol test e si dà alla fuga a piedi (1 / 2)

Inghiotte l’esito dell’alcol test e si dà alla fuga a piedi

Bere troppo fa male. Bere troppo e guidare è un’azione criminale, senza troppi giri di parole. Per colpa dell’alcool si possono causare incidenti con altri automobilisti che rispettano la legge. Ecco perché è fondamentale che le forze dell’ordine facciano il loro dovere e fermino chi si è dato alla pazza gioia nei bar o nelle discoteche e successivamente ha creduto di poter tornare senza problemi a casa in macchina.

Le persone ubriache al volante, purtroppo, sono la triste normalità. A volte, però, alcune di loro, oltre che illegali, compiono gesti oggettivamente folli, come nel caso della 26enne che vi stiamo per raccontare. Qualche tempo fa una ragazza di Mirandola, in Emilia Romagna, era stata a ballare in un locale di Carpi, dove aveva consumato anche tanto alcool. Il suo tasso di alcool nel sangue era di 1.77, insomma parecchio al di sopra del limite consentito dalla legge.

Nonostante ciò, la ragazza si è messa alla guida della sua automobile per tornare a casa dopo una serata di divertimento. I carabinieri l’hanno fermata dopo che aveva percorso un tratto della strada che l’avrebbe portata a casa. Capendo subito la situazione, hanno effettuato un alcool test su di lei. Il risultato, già citato qualche riga fa, parlava chiaro: la ragazza era completamente ubriaca.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA