Inghilterra: governo dà il via libera alle riprese per la 6ª stagione di Peaky Blinders (2 / 2)

Stando a quanto si legge sui quotidiani online britannici il lockdown totale finirà il 15 maggio. Il giorno dopo si potrà ripartire con alcuni settori commerciali, tra cui quello delle produzioni televisive e cinematografiche. Dopo oltre due mesi di buio pesto (tutto si è fermato a inizio marzo), si inizia a intravedere una luce in fondo al tunnel.

Il governo assicura che esistono “modi sicuri” per tornare a lavorare. Ciò significa che molto presto ci saranno novità fattuali e anche le riprese di Peaky Blinders (tra le altre) potranno ricominciare. Chiaramente ora è impossibile fare previsioni accurate su quando ricominceranno e soprattutto quando finiranno. Ma la situazione si è sbloccata: questa è la notizia che in molti attendevano.

Per il momento non sono trapelati ulteriori dettagli ma una cosa è certa: tutti hanno interesse affinché ricomincino in fretta le riprese delle serie tv. Netflix ha visto un’importante crescita nel numero di abbonati nel periodo di quarantena ma, si sa, il pubblico quando paga un abbonamento vuole sempre cose nuove. La sesta stagione di Peaky Blinders è probabilmente la più attesa di questo periodo storico, insieme alla quinta parte de ‘La Casa di Carta’, le cui riprese però non inizieranno a breve.