Incidente in diretta per Tiberio Timperi, Francesca Fialdini: “Io non c’entro!” (2 / 2)

Ha fatto tutto da solo.” Tra le varie risate dei bambini e del pubblico presente nello studio televisivo Antoniano di Bologna, Tiberio Tiperi si ricompone e tranquillizza tutti: “Va tutto bene…“, mentre Francesca Fialdini ribadisce: “È caduto allo Zecchino d’Oro Tiberio Timperi! Ha fatto tutto da solo, io non c’entro niente!” Anche Gigi e Ross non sono riusciti a trattenere le risate fermando addirittura una bambina che stava per fare una domanda al conduttore: “Aspetta, stiamo ridendo!”. Dopo, la bambina gli ha chiesto sfacciatamente se è vero che lui e Francesca non si sopportano:

Recitiamo sempre! Infatti ci odiamo e ci detestiamo.”Devi dire la verità“, ribadisce Francesca Fialdini e con ironia, il suo collega risponde: “Ci conosciamo da un po’ di tempo. L’ho tenuta a battesimo. L’ho inventata io!” Sono ben note le varie frecciatine che si mandano i due conduttori durante La Vita in Diretta, che lasciano pensare al pubblico a casa che tra i due non scorre buon sangue. Tiberio, in precedenza, aveva dato della raccomandata a Francesca Fialdini e durante un collegamento in cui una signora li invitava a cena, la bionda conduttrice aveva risposto: 

Separatamente signora, due inviti diversi, abbiamo gusti alimentari diversi.” Nel corso dell’intervista allo Zecchino d’Oro, il conduttore ha parlato anche della sua vita professionale e privata, dicendo che la cosa più importante della sua vita è suo figlio Daniele. Durante l’intervista ha anche dichiarato che da adolescente lavorava per una radio locale, che poi dopo gli avrebbe aperto le porte per la conduzione di programmi televisivi. A fine intervista, Tiberio Timperi si è improvvisato co-conduttore, lanciando una canzone dello Zecchino d’Oro dell’edizione 2010 dal titolo “Sette”, interpretata da Francesca Fialdini con Gigi e Ross.