Incidente blocca la strada, anziano urla agli agenti “fatemi passare ho bevuto”. Patente ritirata (2 / 2)

Effettivamente l’uomo era in grave stato d’ebbrezza, ragion per cui è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la patente gli è stata sospesa.  

“Sulla strada tutto può accadere, complimenti ai miei agenti che hanno gestito anche questo caso particolare con lodevole professionalità”, ha commentato il comandante della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra.

 

Leggendo la cronaca locale, non è così raro che un automobilista venga trovato in grave stato d’ubriachezza in pieno giorno. Una settimana fa, gli agenti hanno fermato due operai che avevano alzato un po’ troppo il gomito a pranzo. Insospettiti dal fatto che il furgone su cui viaggiavano i due operai continuasse a girare nella stessa rotatoria, hanno deciso di fermarlo ed effettuare gli accertamenti del caso.  

 

Il conducente del furgone, un 40enne del posto, ha provato a giustificarsi spiegando loro che a pranzo aveva bevuto solo un bicchiere di vino. Tuttavia, il l’alcol test ha restituito un altro responso: l’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 1,49 grammi per litro. Essendo recidivo, oltre al ritiro della patente, gli è stata inflitta una maxi multa di 4.800 euro.