In Uruguay è caduto un maiale dal cielo. E’ giallo (2 / 2)

L’uomo in questione, il magnate Federico Alvarez Castillo, il ricco sessantenne, avrebbe dichiarato di essere stato vittima di uno scherzo di pessimo gusto da parte di vandali, che forse volevano solo fare una bravata. Castillo al momento del misfatto si trovava all’interno della sua abitazione insieme alla sua famiglia. Sentendo un forte rumore provenire dal cortile si sarebbe recato all’esterno.

Solo in un secondo momento, l’uomo si sarebbe reso conto dell’accaduto, scoprendo la carcassa di un maiale all’interno della piscina. L’uomo si è da subito dichiarato estraneo ai fatti, anche se gli inquirenti dubitano molto della versione fornita e sospettano che si possa trattare di una scommessa tra il proprietario ed un suo vecchio amico.

Il procuratore Ana Dean ha avviato un’indagine per maltrattamento di animali, la stessa aereonautica militare dell’Uruguay ha dichiarato: “In merito al lancio di un animale da un elicottero civile, stiamo raccogliendo tutti i dettagli tecnici del volo in questione” attraverso un comunicato. Allo stesso modo ancora non si è riusciti a risolvere il mistero del maiale caduto dalle nuvole.