In questo aeroporto c’è un maialino assunto per placare ansia e stress dei passeggeri (1 / 2)

In questo aeroporto c’è un maialino assunto per placare ansia e stress dei passeggeri

Una fantastica iniziativa per chi ha paura di volare: l’aeroporto internazionale di San Francisco ha deciso di assumere un maialino di nome LiLou per confortare i passeggeri più fifoni. Il simpatico animale accoglierà i passeggeri più ansiosi al gate d’imbarco, indossando – naturalmente – un cappello da pilota! 

Scondo quanto riportato da La Stampa, LiLou è uno dei primi animali da “terapia aeroportuale”, un nuovo servizio offerto ai passeggeri. 

Con i suoi grugniti rasserena l’atmosfera dell’aeroporto californiano, distraendo chi ha paura di salire a bordo.
LiLou fa parte di una squadra di animali addestrati per il sostegno emotivo. Il suo compito è davvero speciale visto che è il primo della sua specie a ricoprire questo ruolo. Molte persone infatti non possono ricevere supporto da cani e gatti a causa delle allergie.
E’ qui che LiLou entra in gioco: il maialino è sempre accompagnato dalla sua proprietaria, Tatyana Danilova, anche se ormai ha imparato il mestiere.

 Con molta disinvoltura aspetta i passeggeri al security check, saluta i passeggeri alzando lo zoccolo e – se incontra un passeggero particolarmente agitato – lo allieta suonando un piccolo pianoforte giocattolo.
Quando abbiamo realizzato il programma di supporto, il nostro obiettivo principale era alleviare lo stress per i nostri passeggeri.

Tuttavia, abbiamo scoperto che il legame che LiLou è riuscito a instaurare con i passeggeri è davvero speciale. E’ un membro dello staff”, ha spiegato Jennifer Kazarian, responsabile del servizio.