In ospedale per dolori addominali: il rosmarino le aveva perforato l’intestino, 57enne operata d’urgenza (2 / 2)

La donna è stata immediata operata e ora, dopo il grande spavento, sta meglio

 

Dalle analisi il valore dei globuli bianchi risultava superiore ai margini stabiliti ed i medici hanno capito che vi era un infezione causata dalla foglia di rosmarino, questa infezione sarebbe peggiorata col tempo e per questo motivo, i chirurghi sono intervenuti in tempo per operarla.

La donna è stata operata d’urgenza circa 24 ore dopo aver mangiato la foglia, l’intervento fortunatamente è andato bene e la paziente presto si riprenderà ma la paura è stata davvero tanta. La donna ha poi deciso di tenere la foglia e conservarla in un barattolo e su questa terribile esperienza vissuta, ha dichiarato soltanto: “Durante la mia degenza in ospedale diversi medici sono venuti a vedere quel pezzettino. Erano curiosi di capire come una foglia di rosmarino potesse aver combinato tutto questo”.

“L’ho conservata in un vasetto. Un giorno forse ci riderò anch’io su quello che mi è capitato”. Insomma, tanto spavento per questa donna di 57 anni ma fortunatamente sarà solo un ricordo del passato.

L’ufficio stampa del nosocomio ha dichiarato: “La bravura dei medici è stata quella di capire cosa avesse provocato quell’emorragia. È un caso eccezionale che tutto questo sia stato provocato da un ago di rosmarino, che generalmente non consideriamo pericoloso per la nostra salute”.