In Giamaica un bagnino regala canne a chi pulisce la spiaggia (2 / 2)

Questo ha portato molti turisti a pensare che in Giamaica tutto fosse permesso, che fosse possibile fumare liberamente. Non è affatto così. O meglio, fino al 2015 la repressione era forte, specialmente nei confronti dei turisti che pensavano che fumare in pubblico fosse la normalità in Giamaica. Piano piano, però, le cose stanno cambiando

Dal 2015 il consumo è stato depenalizzato, al punto che sono sorti diversi chioschi adibiti alla vendita legale della ganja, dedicati proprio ai turisti che continueranno a venire sperando di fumare un joint nelle strade che hanno visto crescere Bob Marley e altri cantanti reggae famosi. L’iniziativa del “pulisci la spiaggia e fuma gratis” conferma questo trend.

Si tratta, comunque, di un remake giamaicano di una iniziativa americana. Nel Colorado, Stato decisamente pro-erba, tempo fa fu lanciata un’iniziativa simile: venivano regalati spinelli già rollati a chi pulisse le strade di alcune città. Insomma, nonostante in molti stati del Mondo la repressione continui indisturbata, si fanno sempre più passi avanti per la liberalizzazione della marijuana.