In arrivo un docu-film sulla vita di John Belushi: ecco chi sarà a interpretarlo (1 / 2)

In arrivo un docu-film sulla vita di John Belushi: ecco chi sarà a interpretarlo

Il progetto di realizzare una biopic su John Belushi è in cantiere da anni, ma nessuno mai era riuscito a metterlo realmente in moto. Inizialmente ci aveva pensato la Warner Bros. che aveva scelto Todd Phillips alla regia, partendo da una sceneggiatura di Steve Conrad. Qualche anno dopo, i produttori del film ci hanno riprovato, questa volta come progetto indipendente e con Conrad alla regia. Parliamo ormai di quasi 7 anni fa. Il progetto sembrava definitivamente accantonato, almeno fino a pochi giorni fa. 

 

Collider ha rivelato che la biopic è stata ora affidata alla regia di David Frankel. E c’è già il nome di chi vestirà i panni di John Belushi: si tratta dell’attore di Broadway Alex Brightman. Sembra che questa volta si andrà fino in fondo: una delle star più amate degli anni ’70/’80, a distanza di anni dalla sua morte, sta finalmente per ricevere un giusto omaggio. 

 

Appena pochi mesi fa, era uscito un libro sulla star di Animal House e The Blues Brothers in cui venivano rivelati alcuni dettagli sulla sua morte: Shawn Levy, famoso storico di Hollywood, nel libro The Castle on Sunset, ha ricostruito quello che avvenne nei momenti prima della scomparsa di Belushi. 

Era il 28 febbraio 1982 quando John arrivò al Chateau Marmont in condizioni piuttosto preoccupanti. Era sudato, pallido…