Immigrati si fingono pallavolisti ucraini per raggiungere la Svizzera: arrestati in Grecia (2 / 2)

Il gruppo di migranti siriani era arrivato in Grecia illegalmente seguendo le rotte tradizionali via mare. Giunti ad Atene, i ragazzi hanno in qualche modo trovato i soldi per acquistare un biglietto aereo di sola andata con destinazione Zurigo. All’aeroporto, inoltre, si sono presentati con indosso tute blu e perfino dei palloni da volley.

Ciliegina sulla torta? Indubbiamente i passaporti ucraini in loro possesso. Falsi, ovviamente. Il gruppo di dieci ragazzi tutti vestiti uguali ha attirato l’attenzione della polizia operante nell’aeroporto della capitale greca. Gli agenti hanno voluto vederci più chiaro e hanno fermato i siriani aspiranti pallavolisti ucraini per un controllo più approfondito.

Il travestimento non ha funzionato: i poliziotti hanno scoperto che i passaporti in loro possesso erano falsi. A questo reato si è aggiunto quello di ingresso illegale nella nazione ellenica, che ha portato all’arresto immediato. Tutti e dieci sono finiti in carcere. Non si hanno al momento ulteriori aggiornamenti circa la loro situazione legale.