Il vincitore dell’Isola dei Famosi Nino Formicola dichiara: “Con i soldi vinti pagherò i miei debiti” (2 / 2)

computer quando nessuno dei miei coetanei ci pensava. Ne ho fusi due, ma ora sono uno smanettone”.

 

Nino Formicola: età, carriera, compagna e tutte le curiosità

Nino Formicola, all’anagrafe Antonino Valentino Formicola, è nato il 12 giugno 1953 a Milano. È un comico che faceva coppia fissa con Zuzzurro ma dopo la sua morte, Gaspare ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla nuova edizione del reality l’isola dei Famosi e l’ha vinta. Al suo fianco, da anni ormai, ha la sua compagna Alessandra che, durante la sua

permanenza all’isola, ha dichiarato di voler presto sposare. Alessandra ha 55 anni ed ha una figlia nata in una precedente relazione, è laureata in farmacia e da anni è sempre accanto al comico e lo affianca nel progetto Social Dinner (a cena con il comico). La loro relazione è iniziata nel 2009 ed Alessandra è riuscita a fargli superare la depressione per la morte del suo amico e collega Zuzzurro.

Nino ha iniziato a lavorare nel 1976, quando a Milano ha conosciuto nel

Derby Club Andrea Brambilla che l’anno successivo è diventato suo cognato. La sua carriera è iniziata subito con a fianco Zuzzurro ed hanno lavorato insieme fino alla sua morte. Per la prima volta si sono esibiti in televisione nel 1978 ed hanno raggiunto la popolarità in Drive in. In seguito ad un grave incidente nel 2002, Andrea Brambilla è stato costretto ad interrompere il suo lavoro, interrompendo anche quello del suo compagno. Tra i vari programmi a cui ha partecipato Nino sono Paperissima, Zelig e Striscia la Notizia.