Il tuo colore preferito rivela questi tratti della tua personalità! (1 / 2)

Il tuo colore preferito rivela questi tratti della tua personalità!

Sapevi che il tuo colore preferito può darti diversi indizi sulla tua personalità? Ogni colore indica un chakra diverso! Il rosso ad esempio è appartenente al primo chakra, il cui nome sanscrito è Muladhara (radice nella traduzione letterale), localizzato in corrispondenza del coccige. Il Muladhara è il chakra della fiducia in sé stessi e della sicurezza, così come il rosso è il colore delle passioni più forti: dell’amore più totale, ma anche della guerra e dell’aggressività. Chi ama il rosso è di norma una persona attiva ed infaticabile, e la vita con lei non è mai noiosa!

L’arancione è il colore che fa riferimento al secondo chakra il cui nome è Svadhisthana, ovverosia dolcezza. Lo Svadhisthana si trova nella regione bassa dell’addome ed è il chakra del desiderio e del piacere, relativo alla ricerca delle emozioni ed alla procreazione. L’arancione è pertanto un colore estremamente sensuale che accompagna chi possiede una grande carica erotica naturale, ma è anche il colore del Sole e della vitalità, della gioia e di chi sa apprezzare la vita portando dentro di sé sempre una grande carica di ottimismo e di positività.

Il giallo, l’ultimo dei colori caldi che vedremo in questo elenco, fa riferimento al terzo chakra noto con il nome di Manipura. Il significato di questo termine sanscrito è gioiello, poiché il giallo è il colore che più di tutti si avvicina alla luce (ricordiamo che il bianco non è un colore ma è in realtà una somma di tutti i colori dello spettro magnetico, proprio per questa ragione si definisce acromatico). Il giallo indica grande apertura verso gli altri e luminosità interiore, è il colore della serenità e della vivacità. Chi ama il giallo è una persona estroversa e sorridente, e sa benissimo che tra leggerezza e superficialità passa un’enorme differenza.