Il San Valentino di Giulia, 9 anni: regala un palloncino al papà volato in cielo (2 / 2)

Giulia è rimasta male ed ha urlato, tutti hanno sperato che un’altra folata di vento li liberasse ma erano proprio incastrati, la bimba ha iniziato a piangere. La lettera del suo papà era impigliata tra i rami e questa scena non è passata inosservata ed ha stretto il cuore di tante persone che stavano assistendo, uno dei passanti ha chiamato i vigili del fuoco del Lido in azione per rimuovere un ramo pericolante, li ha avvicinati ed ha raccontato loro quello che aveva visto. Così li ha convinti ad aiutare la piccola a liberarli.

I vigili del fuoco si sono consultati con il capo di squadra e prima di far rientro alla stazione, hanno deciso di fermarsi nella piazza per aiutare la piccola. Hanno preso l’auto scala e sono arrivati sotto l’albero, la piccola Giulia è entrata nel cestello e, insieme a due pompieri, è salita in alto verso i palloncini per recuperarli. Giulia ha dato un bacio ai suoi aiutanti, ha guardato i nonni e ha chiesto loro di accompagnarla al mare:

“Li libero lì i palloncini, così se cadono in acqua saranno come una bottiglia con il messaggio segreto”. Così insieme hanno raggiunto il pontile di Ostia e lì Giulia ha lasciato volare i suoi palloncini insieme alla letterina per il papà. Non sappiamo cosa c’è scritto in quella lettera piena d’amore, solo il papà Andrea lo sa. Tutti noi invece sappiamo che una bambina di soli 9 anni ha voluto fare un regalo per San Valentino al suo papà, un gesto che rimarrà nel cuore di molti.