Il San Valentino di Giulia, 9 anni: regala un palloncino al papà volato in cielo (1 / 2)

Il San Valentino di Giulia, 9 anni: regala un palloncino al papà volato in cielo

Roma, l’emozionante San Valentino di Giulia, 9 anni, e il suo palloncino per il papà morto

 

Un gesto emozionante di una bambina di soli 9 anni nel giorno di San Valentino per il suo papà morto qualche mese fa.

Giulia è una bambina di 9 anni ed ha un cuore grande, la sua storia ha fatto emozionare tantissime persone. Il suo amore per il papà Andrea che da qualche mese non c’è più, le ha permesso fargli un regalo per San Valentino, il primo senza il suo amato papà. Il suo gesto ha lasciato tutti senza parole.

 

È accaduto nella piazza centrale di Ostia, provincia di Roma, la bambina era lì mano nella mano con i nonni. Giulia aveva notato un venditore ambulante di palloncini ed ha chiesto loro di comprarne uno, ma prima ancora della risposta ha detto che nella sua tasca aveva una lettera che aveva scritto per il suo papà, ai nonni ha detto: “L’ho scritta per papà oggi che è San Valentino, la voglio attaccare a un palloncino e mandarla in cielo così potrà leggerla”.

I nonni, commossi dalle sue parole, l’hanno accompagnata ad acquistare il palloncino ma Giulia ne ha presi due: “Uno rosso e uno giallo, come i colori della Roma che ama papà”, ha detto.

Poi ha preso la sua letterina e l’ha attaccata ai palloncini, ha lasciato andare la cordicella e i palloncini hanno cominciato a salire ma una folata di vento ha spostato la traiettoria dei palloncini e sono andati ad impigliarsi tra i rami altissimi di un albero della piazza.