Il (salatissimo) Cenone di Capodanno da Cracco: ecco il menù e i prezzi (2 / 2)

Ma cosa prevede il menù da 350 euro di Chef Cracco? Aperitivo di benvenuto più calice di Champagne (compreso nel prezzo), poi un’insalata russa caramellata e un’ostrica di cacao caramellato salato (!!!). Si prosegue con delle deliziose noci al latte, code di scampi marinate al lampone e una fettina di ananas arrosto. Il menù è abbondante: l’antipasto comprende anche un uovo soffice dorato servito con lattuga, caviale e cedro.

Come primo ci sono ravioli di bietole, ricotta, funghi e tartufo bianco. Il secondo comprende un filetto di vitello gratinato con salsa al caffè. Si chiude in bellezza con dei dessert: dolce al cioccolato bianco, sorbetto al lychees, rose e zucchero moscovado. Per chi, invece, volesse comunque mangiare da Cracco ma risparmiare una cifra consistente c’è un’alternativa: il Bistrot al piano terra.

Nello stesso locale dove si mangia la famosa “pizza” (le virgolette sono volute, visto che si tratta di una focaccia con pomodoro e mozzarella che non ha assolutamente nulla a che vedere con la tradizionale pizza napoletana) il prezzo scende a 150 euro. Per questa cifra si potrà avere un menù degustazione che, come quello del ristorante, non comprende le bevande. Insomma se si vuole mangiare da Cracco l’ultima cena dell’anno bisogna andare in tripla cifra.