Il re della Thailandia ha sposato l’amante alla presenza di sua moglie (2 / 2)

Sineeat è un’ex guardia del corpo del re e dopo la cerimonia ha ricevuto il titolo di “chao khun phra”, ovvero “consorte nobile reale”. In Tailandia, in questi casi, la procedura è piuttosto diversa da quella cattolico-cristiana: la donna si è sdraiata sul pavimento, ai piedi del re, che le ha versato sul capo dell’acqua sapra.

La donna ha ricevuto anche quattro medaglie, tra cui l’ordine più nobile della corona thailandese e l’ordine dell’elefante bianco, classe speciale. Le curiosità non sono finite qui: appena tre mesi fa il monarca aveva celebrato un altro matrimonio. A maggio aveva preso come sua sposa Sudthida, ex hostess della Thai Airways, a sua volta compagna del monarca da diversi anni.

Il re, noto come Rama X, ha già avuto tre mogli da cui ha divorziato o che ha semplicemente allontanato dalla sua vita. Grandissimo personaggio, trascorre molto tempo in Germania, al Grand Hotel Sonnesbichl. Ha molti tatuaggi, spesso sfoggia un abbigliamento che ci si aspetterebbe da chiunque, fuorché da un re, ed ha un’evidente passione per le donne.