Il proprietario muore in un terribile incidente: il suo cagnolino lo aspetta in quel punto da un anno e mezzo (2 / 2)

Alla fine i vicini si sono dovuti rassegnare, anche se hanno almeno voluto rendergli più sicuro e comodo il luogo scelto dal cane come sua nuova casa: “Abbiamo provato a tenerlo con noi, ma lui continuava a scappare. Ci ha commossi, ogni volta lo trovavamo sempre lì. E così abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo“.

Una storia simile si è verificata anche nel nostro Paese. Il nome del cagnolino era Billy. “Era” perchè purtroppo il cane è venuto a mancare nel novembre scorso dopo aver vegliato a lungo la tomba di Vincenzo Caputo, il suo defunto proprietario. Billy, nonostante fossero passati anni dalla morte dell’uomo, continuava a recarsi ogni giorno nel cimitero comunale di Vietri sul Mare, incantevole località situata sulla Costiera Amalfitana.

 

Ogni mattino, usciva di casa da solo e percorreva centinaia di metri per poi stendersi accanto alla tomba dell’uomo, ex macellaio, molto stimato in città.

Billy era diventato un po’ la mascotte del paese, e quando purtroppo è venuto a mancare, tutti i cittadini hanno espresso il proprio lutto per la morte di uno dei simboli della comunità. Per ricordare la sua storia e per dare risalto alla sua fedeltà, il Comune ha deciso di dedicare una targa al suo speciale cittadino a quattro zampe