Il parroco si accascia dopo aver bevuto dal calice: ipotesi avvelenamento da candeggina (2 / 2)

Non ho idea di chi possa essere stato, né se si tratti di una svista o di qualcosa di diverso” ha confidato il sacerdote alimentando le voci su un possibile avvelenamento.

 Appena un mese fa, un incidente simile era accaduto al monsignor Charles Scicluna, arcivescovo di Malta, mentre celebrava messa nella concattedrale di San Giovanni Battista a La Valletta (Malta). 

L’alto prelato, dopo aver bevuto dal calice dell’ecaurestia, si è subito accorto che qualcosa non andasse. Dopo qualche minuto di sconcerto, l’arcivescovo ha interrogato i presenti sul contenuto in quanto il sapore non gli sembrava quello del vino. Difatti, dopo ulteriori “assaggi”, il liquido contenuto all’interno del calice è risultato poi essere un whiskey ad alta gradazione alcolica. Probabilmente un errore del chierichetto che avrebbe sbagliato bottiglia.

Ma l’ipotesi che qualcuno abbia provato a sabotare la funzione per prendersi gioco dell’alto prelato resta in piedi. Pochi minuti dopo l’accaduto è infatti apparso un video su youtube in cui si vede l’arcivescovo esclamare dall’altare che il contenuto del calice non gli sembrava essere del vino. Il video è rimasto online solo qualche ora prima di essere rimosso per poi essere ricaricato da altri utenti. Probabilmente l’autore sperava che la vicenda avesse un epilogo più “divertente”, ma alla fine la messa è proseguita senza troppi problemi.