Il padrone senzatetto viene ricoverato in ospedale, la foto dei suoi cani preoccupati commuove il web (1 / 2)

Il padrone senzatetto viene ricoverato in ospedale, la foto dei suoi cani preoccupati commuove il web

Il cane è il miglior amico dell’uomo, si dice. Spesso arrivano conferme che il vecchio adagio non sbaglia mai. L’ultima storia commovente di amore tra cani e uomo arriva dal Brasile. Qualche giorno fa un senzatetto brasiliano è stato portato in ospedale per dei problemi di salute. L’uomo viveva per strada con diversi cani come compagnia. Entrato nella struttura, però, gli animali sono dovuti rimanere fuori ad aspettarlo.

Mentre lui era in sala operatoria, fuori dalla porta c’erano tutti e quattro i suoi amici a quattro zampe ad aspettarlo. Ad aspettare buone notizie, meglio ancora la sua uscita dalla sala operatoria. Con grande “educazione” gli animali sono rimasti sull’uscio, con le orecchie dritte in appresione, ad aspettare il ritorno del loro padrone.

Una infermiera brasiliana che era di turno in quel momento ha capito la situazione e ha deciso di scattare una foto ai quattro cani “pazienti”. La donna ha anche spiegato quello che era successo e il suo post originale (In portoghese) ha fatto rapidamente il giro del mondo. Gli amanti dei cani soprattutto si sono commossi nel vedere a che punto la fedeltà di un animale può arrivare.