“Il giro del mondo in 80 giorni”, arriva la serie tv con protagonista David Tennant (2 / 2)

Per quanto concerne la trama si sa che a seguito di una bizzarra scommessa, l’esploratore Fogg e il suo fido Passepartout iniziano una circumnavigazione del globo che durerà per l’appunto 80 giorni. Presto vengono raggiunti dalla giornalista Abigail Fox, interpretata da Leonie Benesch, che vuole assistere all’avventura per poi avere la possibilità di raccontarla attraverso le sue parole.

All’adattamento del libro a una serie tv hanno lavorato diversi scrittori, tra cui Asley Pharoah e Caleb Ranson. La serie andrà in onda in diversi paesi sparsi per il mondo: per l’Italia i diritti sono già stati assicurati dalla Rai, mentre per il Regno Unito ci ha pensato la BBC. Si tratta di una notizia che farà felici sia gli amanti della serie tv che – soprattutto – quelli del libro di Jules Verne, finalmente riadattato in una serie tv.

Crawford Collins, il produttore, si è espresso in maniera entusiasta circa il progetto: “Siamo felici di lavorare con un attore di grande talento come David Tennant, che interpreterà un Phileas Fogg in chiave moderna. La serie sarà divertente, adrenalinica e ci sarà anche spazio per i sentimenti. Gli fa eco Pascal Breton, della casa di produzione Federation: “Un romanzo così popolare prende di nuovo vita grazie ad attori brillanti, guidati dall’eccellente David Tennant”.