Il figlio è cieco e lei gli racconta le partite di calcio istante per istante (2 / 2)

Qualche giorno fa la donna è stata intervistata dalla FIFA, a cui ha raccontato qualche dettaglio in più della relazione con suo figlio: “Sono tifosa del Palmeiras fin da bambina. Lo seguo sempre, vivo il calcio, vivo per questi colori. E il calcio sta cambiando non solo la mia vita, ma anche quella di mio figlio”.

“E’ un amore che trasforma, un amore per l’arte di giocare a calcio”. Silvia afferma che il figlio allo stadio “si trasforma”: è più felice del solito, si sente a suo agio, ride ed è sereno. Trasmette quella voglia di vivere che ogni bambino nella sua spensierata età solitamente possiede. Silvia è tra le candidate per il premio FIFA Fan Awards dell’anno 2019.

Si tratta di un premio pensato appositamente per i fan, per quei tifosi che amano il calcio in maniera tale da essere esempio per gli altri tifosi (e non solo). Silvia è sicuramente tra di loro. Rende la vita di suo figlio un po’ meno amara e lo fa con tutta la gioia di questo mondo, essendo a sua volta una grande appassionata di calcio.