Il divulgatore Alberto Angela riceve laurea honoris causa (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 26 giugno 2019, alle ore 16:59

Il divulgatore Alberto Angela riceve laurea honoris causa

Ancora un prestigioso riconoscimento per Alberto Angela. Il noto divulgatore scientifico, diventato famoso soprattutto grazie alla conduzione di “Superquark” su Rai Uno, da ieri ha una nuova laurea. L’Università napoletana “Suor Orsola Benincasa” lo ha infatti incoronato “suo” dottore ad honorem nel pomeriggio del 25 giugno. Il figlio d’arte (suo padre, Piero, è a sua volta divulgatore scientifico) si è innamorato dall’archeologia a pochi chilometri da Napoli.

Il divulgatore Alberto Angela riceve laurea honoris causa

“Ho iniziato da qui, da Pompei, insieme al grande archeologo De Simone. Non ero mai stato all’Università Suor Orsola, tempio del sapore. Sono rimasto a bocca per il fascino della cultura”, ha dichiarato Angela. I rettori dell’Ateneo lo hanno nominato dottore in Archeologia ad honorem via della sua “straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’era dei nuovi media”.

Il divulgatore Alberto Angela riceve laurea honoris causa

“Tornerò presto per altri progetti”, ha concluso Piero al termine del suo discorso. Nella giornata di ieri la sede centrale dell’Università Suor Orsola Benincasa a Corso Vittorio Emanuele era piena di studenti impegnati nella sessione estiva degli esami ma anche di curiosi venuti ad ascoltare Piero Angela. La risposta di pubblico è stata talmente grande che si è dovuto “correre ai ripari”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA